Invito a Palazzo. Arte e storia nelle Banche e nelle Fondazioni di origine bancaria.

Promossa dall’ABI-Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con ACRI-Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio, prevede l’apertura, gratuita, al pubblico sabato 7 ottobre p.v. dei Palazzi storici.

​​Anche quest'anno la Banca aderisce con convinzione alla manifestazione "Invito a Palazzo. Arte e storia nelle Banche e nelle Fondazioni di origine bancaria", giunta ormai alla XVI edizione. 

Iscriversi alla Newsletter  MPSArt News conviene!

 

Preziosa opportunità per i soli iscritti (alla data del 5 ottobre p.v., ore 15:00)

Navigando liberamente su questo sito ( www.mpsart.it ), dedicato ai beni e alle attività culturali di MPS, potrete scoprire i Tesori MPS visitabili presso la Sede storica, a Siena, e scaricare le brochure dedicate a tutti gli altri Palazzi aderenti all'iniziativa.

Anche in questa occasione, un trattamento speciale verrà riservato agli iscritti alla Newsletter "MPSArt news" di www.mpsart.it. Coloro che si saranno iscritti entro le ore 15:00 di giovedì 5 ottobre p.v. riceveranno tramite posta elettronica (indicata al momento dell'iscrizione) un voucher "salta-fila" valido per una persona, per questa sola manifestazione e per tutti i cinque Palazzi storici aperti.

Esibito al personale di accoglienza, il  voucher garantirà un ingresso "prioritario" e permetterà, quindi, a chi lo possiede di saltare la fila, venendo inserito nel primo gruppo utile per una visita guidata al Palazzo prescelto.

Promossa dall'ABI-Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con ACRI-Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa, prevede l'apertura, gratuita, al pubblico – dalle ore 10:00 alle ore 19:00 di sabato 7 ottobre p.v. – dei seguenti Palazzi storici di proprietà, che da luoghi di professione bancaria si trasformeranno in spazi "museali" accessibili a tutti, senza alcuna prenotazione ed esclusivamente tramite visita guidata.

Siena
Palazzo Salimbeni e complesso di locali della Sede storica della Banca
Piazza Salimbeni, 3
53100 Siena

Firenze
Palazzo Orlandini del Beccuto
Via dei Pecori, 6
50123 Firenze

Mantova
Palazzo Strozzi
Corso Vittorio Emanuele II, 30
46100 Mantova

Padova
Palazzo dei Montivecchi
Via Verdi, 13-15
35139 Padova

Roma
Palazzo Rondinini
Via del Corso, 518
00186 Roma

Le visite guidate saranno gratuite, si terranno in orario continuato e saranno effettuate da personale interno alla Banca e da professionisti esterni specializzati nel settore. 

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. P.I. 00884060526