Anche quest'anno la Banca aderisce con convinzione alla manifestazione
"Invito a Palazzo. Arte e storia nelle Banche e nelle Fondazioni di origine bancaria", giunta ormai alla XVI edizione.
Preziosa opportunità per i soli iscritti (alla data del 5 ottobre p.v., ore 15:00)
Navigando liberamente su questo sito ( www.mpsart.it ), dedicato ai beni e alle attività culturali di MPS, potrete scoprire i Tesori MPS visitabili presso la Sede storica, a Siena, e scaricare le brochure dedicate a tutti gli altri Palazzi aderenti all'iniziativa.
Anche in questa occasione, un trattamento speciale verrà riservato agli iscritti alla Newsletter "MPSArt news" di www.mpsart.it. Coloro che si saranno iscritti entro le ore 15:00 di giovedì 5 ottobre p.v. riceveranno tramite posta elettronica (indicata al momento dell'iscrizione) un voucher "salta-fila" valido per una persona, per questa sola manifestazione e per tutti i cinque Palazzi storici aperti.
Esibito al personale di accoglienza, il voucher garantirà un ingresso "prioritario" e permetterà, quindi, a chi lo possiede di saltare la fila, venendo inserito nel primo gruppo utile per una visita guidata al Palazzo prescelto.
Promossa dall'ABI-Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con ACRI-Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa, prevede l'apertura, gratuita, al pubblico – dalle ore 10:00 alle ore 19:00 di sabato 7 ottobre p.v. – dei seguenti Palazzi storici di proprietà, che da luoghi di professione bancaria si trasformeranno in spazi "museali" accessibili a tutti, senza alcuna prenotazione ed esclusivamente tramite visita guidata.
Siena
Palazzo Salimbeni e complesso di locali della Sede storica della Banca
Piazza Salimbeni, 3
53100 Siena
Firenze
Palazzo Orlandini del Beccuto
Via dei Pecori, 6
50123 Firenze
Mantova
Palazzo Strozzi
Corso Vittorio Emanuele II, 30
46100 Mantova
Padova
Palazzo dei Montivecchi
Via Verdi, 13-15
35139 Padova
Roma
Palazzo Rondinini
Via del Corso, 518
00186 Roma
Le visite guidate saranno gratuite, si terranno in orario continuato e saranno effettuate da personale interno alla Banca e da professionisti esterni specializzati nel settore.