La banca è vicina al cinema

La Banca, nell’ambito della disciplina sul tax credit, sostiene le produzioni cinematografiche italiane

​​​​​Ella & John, l' ultimo film di Paolo Virzì, dal 18 gennaio nelle sale


“Ella & John (the Leisure Seeker)” di Paolo Virzì, liberamente tratto dal libro di Michael Zadoorian “The Leisure Seeker”, con Helen Mirren e Donald Sutherland, è un film prodotto da Indiana Production con Rai Cinema, realizzato grazie al sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena spa ai sensi della normativa sul tax credit.


 
The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza con i figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti ed invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. 

John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più , tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore, è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.

​ 

  

 

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. P.I. 00884060526