La Banca

Banca Monte dei Paschi di Siena, sorta nel 1472, rappresenta oggi una delle principali banche nazionali

​​​​

Piazza Salimbeni (Siena) - Direzione Generale - Sede storica e operativa 

 

Nata nel 1472 come Monte di Pietà per dare aiuto alle classi disagiate della popolazione della città di Siena, è ad oggi la più antica banca in attività al mondo.

Attraverso gli oltre 500 anni di crescita, rinnovamento, e innovazione, oggi Banca Monte dei Paschi di Siena​ è a capo di uno dei principali gruppi bancari italiani.

Con un rete di oltre 2100 sportelli distribuiti su tutto il territorio nazionale, la Banca è in grado di soddisfare oltre 5 milioni di clienti retail, assumendo il ruolo di banca di riferimento in tutte le aree nella quale è insediata. 

Mediante i suoi centri specialistici, oltre 270 in tutta Italia, la Banca è in grado di completare l'offerta rivolta ad imprese, enti, e clientela private.

Con uffici di rappresentanza e filiali dislocati in Africa, Cina, India, Europa e Stati Uniti, e con due banche sussidiarie che operano all'estero quali Montepaschi Banque (Francia) e Montepaschi Belgio, BMps  è in grado di raggiungervi in ogni angolo del globo.

La gamma di prodotti offerti dalla Banca, dal conto corrente classico alla bancassurance, viene completata dalle società prodotto del Gruppo, al fine di poter fornire ai nostri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno.



​​
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. P.I. 00884060526