@bancampsart il profilo Instagram dedicato al patrimonio artistico di Banca MPS

Il 18 maggio è stato inaugurato il profilo Instagram di Banca Monte dei Paschi di Siena, nato con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico dell’Istituto senese. 

Il progetto editoriale del profilo Instagram prevede la pubblicazione mensile di due contenuti e la narrazione dell’iniziativa “Ritorno alla luce”, un percorso che mira, ormai da alcuni anni, a condividere con il pubblico alcune delle opere provenienti dai depositi delle collezioni dell'istituto senese, una volta concluso il loro restauro        

 


Ogni opera avrà un trattamento sia visivo che testuale e sarà accompagnata da una breve descrizione con i riferimenti tecnici e storici per permettere all’utente di contestualizzarla e di approfondirne i dettagli più interessanti, la location o l’autore.

Il primo contributo è stato dedicato all’opera La sapienza e la prudenza, di Francesco Rustici detto "Il Rustichino" (Siena, 1592 - 1626), illustrata con tre video descrittivi che ne mettono in evidenza i particolari salienti. 

Instagram è il social network con il più alto tasso di engagement. Con oltre  400 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, di cui 8,4 milioni solo in Italia, è il canale maggiormente  in crescita con un incremento del 14% rispetto al 2014.

Puoi diventare follower di  @bancampsart accedendo alla pagina dedicata al profilo su Instagram.

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. GRUPPO IVA MPS - Partita IVA 01483500524